Cristina
Cristina
Mi chiamo Cristina e abito a Venezia. Sono in possesso di diploma di maturità classica e ho quasi portato a termine gli studi, senza conseguire la laurea, presso la facoltà di Matematica dell’Università di Padova. Presso la facoltà di Fisica della stessa Università ho sostenuto anche gli esami di idoneità per la lingua inglese e russa. Ho perfezionato poi la mia conoscenza della lingua russa con un corso quadriennale presso l’Associazione Italia-Russia.
Mi sono occupata per diversi anni, assieme a mio marito Alfredo, della progettazione e realizzazione di programmi multimediali in ambiente Macintosh e Windows e di siti web, compresa anche l’ottimizzazione delle pagine e il posizionamento nei motori di ricerca.
Ho progettato e realizzato due CD-ROM (distribuiti da GIUNTI Multimedia) “Cina: appunti di viaggio” e “Perestrojka”. Di quest’ultimo, per cui ci siamo avvalsi della supervisione del giornalista Giulietto Chiesa inviato a Mosca de “La Stampa” e della collaborazione della Fondazione Gorbaciov, ho curato anche le traduzioni da inglese e russo e ho redatto i testi che hanno richiesto un’analisi approfondita dei contenuti, del linguaggio e dello stile di comunicazione dell’ex presidente sovietico. In collaborazione con uno studio grafico veneziano ho realizzato lo sviluppo multipiattaforma del CD-ROM “La Basilica dei Frari” anche nella versione inglese (“The Basilica of the Frari”). Ho collaborato inoltre con l’Università Ca’ Foscari di Venezia per quanto concerne alcune parti di grafica e d’animazione del progetto SLIM per l’autoapprendimento delle lingue. Sono stata corrispondente dall’Italia per la redazione della rivista tedesca di italianistica “La Parete”, edita dall’Università di Berlino, realizzando diversi articoli di critica letteraria. Ho avuto un’esperienza di conduzione e regia presso un’emittente privata locale (che copre il Triveneto) per un ciclo di trasmissioni su argomenti di letteratura. Per oltre dodici anni ho collaborato con dei mensili italiani di informatica delle Edizioni Master per cui ho scritto diverse centinaia di articoli sull’apprendimento e l’approfondimento dell’uso dei più noti programmi di authoring multimediale, web design, grafica e videoscrittura. Ho collaborato inoltre alla prima versione del sito www.csi-italia.com per la redazione dei testi relativi a CSI Las Vegas.
I miei interessi, oltre naturalmente a tutto ciò che riguarda il mondo dell’informatica, vanno dalla critica letteraria, in particolare semiotica, strutturalismo e teoria della comunicazione, alla storia ed alla filosofia, al cinema e alla cucina. Sono appassionata di icone e di arte russa. Strimpello chitarra e tastiera elettronica, amo leggere, ascoltare musica, cucinare, viaggiare e mi diverto a navigare in rete.
Il mio sito di lavoro è http://cristinabruno.it
Da mercoledì 29 Gennaio 2014 il mio primo romanzo “L’anello d’oro” è acquistabile e scaricabile immediatamente in formato per Kindle presso Amazon e negli altri e-book store online (laFeltrinelli, inMondadori, etc.) in formato Mobipocket oppure ePUB. Si può scaricare anche da iTunes in formato iBooks. Presso UltimaBooks è possibile scegliere tra mobi ed epub nonché decidere di inviare l’ebook come regalo all’indirizzo mail desiderato.
Da Novembre 2014 il romanzo L’Anello d’Oro di Cristina Bruno è ordinabile anche in cartaceo presso inMondadori, IBS e Libreria Universitaria.
Per maggiori informazioni e per leggere in anteprima il capitolo iniziale, visitate il sito dedicato al romanzo.
< Prec. | Succ. > |
---|