Camilla
Camilla
“La vie en rose” è il motto di Camilla, la nostra bimba di 9 anni. Appassionata di libri, dvd e computer, come mamma e papà, adora tutto ciò che è rosa.
A settembre 2014 ha iniziato la classe quarta della scuola elementare di cui vi invitiamo a visitare il blog.
Camilla ama molto disegnare e noi abbiamo inserito nel sito alcuni suoi lavori più recenti realizzati direttamente sul computer utilizzando Inkscape.
Abbiamo aggiunto recentemente anche una sezione in cui Camilla può pubblicare le schede di recensione dei tanti libri che ha letto.
Novità: questa estate ha iniziato a frequentare code.org (che insegna a programmare con Blockly) e a realizzare qualche semplice progetto con Arduino.
Questo di seguito è il ritratto di Camilla disegnato da Fabio Vettori (quello delle formichine)
Infine, il 29 Settembre 2014 Camilla ha iniziato a studiare musica e come strumento ha scelto il pianoforte. Di seguito, un video dello Studio n°90 in Do maggiore della pianista russa Elena Gnesina eseguito da Camilla sul pianoforte digitale CDP 220R.
Questa mattina, 2 Giugno 2015, presso la Sala Busetto della foresteria Valdese di Venezia, c'e stato il saggio di fine anno di alcuni allievi iscritti alla scuola di musica Giuseppe Verdi. Camilla, al suo primo anno di pianoforte, su consiglio del suo maestro Marco Bonacina, ha portato due brani di Muzio Clementi tratti dal Cesi-Marciano: "Tema e variazione" e "Arietta". Di seguito, il secondo dei 2 brani suonati su un pianoforte a coda Yamaha C3.
< Prec. | Succ. > |
---|