Fotomontaggi veloci con Fotomix
Fotomontaggi di effetto
Creare un fotomontaggio con Fotomix è davvero un’operazione semplicissima. Grazie ai suoi comandi intuitivi basta caricare sfondo e oggetto da sovrapporre ed in un attimo saranno perfettamente integrati.
All’apertura del programma clicchiamo Background nella barra superiore e quindi Open nella barra laterale per aprire l’immagine che servirà da sfondo. Abbiamo a disposizione anche gli strumenti principali per ruotare, tagliare, ridimensionare e mettere a punto i principali parametri.
Passiamo a Foreground e usiamo Open per aprire l’immagine da ritagliare. Lo scontorno avviene in modo molto semplice. Possiamo usare la gomma, Erase, regolando la dimensione della punta, oppure possiamo cancellare un’area di colore con Color Erase o un’intera area con Fill Erase dopo aver fissato la tolleranza. Una maggiore tolleranza comporta un’area più vasta cancellata.
Terminato lo scontorno passiamo a Composition. Qui possiamo trascinare l’oggetto con Move e posizionarlo dove preferiamo. Usando i comandi Fade e Transparency possiamo regolare la sfocatura del contorno per rendere più realistico l’inserimento
Dalla scheda Touch Up possiamo compiere ulteriori piccoli ritocchi con il pennello regolando la dimensione della punta.
Al termine da Finish, volendo, contorniamo l’immagine con una cornice, Frame, e salviamo con Save.
< Prec. | Succ. > |
---|