L’uomo giusto per l’Italia? Superciuk!
Viva Superciuk!
Ebbene sì cari compatrioti, ho trovato finalmente il candidato ideale per il governo del nostro paese: è lui, il mitico eroe Superciuk!
Per chi non lo ricordasse Superciuk è il personaggio dei fumetti creato da Max Bunker che, grazie ad una abbondante bevuta di barbera scadente, si trasforma in un supereroe panciuto e dal fiato puzzolente che ruba ai poveri per dare ai ricchi.
La sua è una vera e propria missione che lo rende il candidato ideale qui e ora per le prossime elezioni. Chi meglio di lui potrebbe far uscire l’Italia, e oserei dire il mondo, dalla crisi?
Patrimoniale per i ricchi? Nooo! Nuovi balzelli per i poveracci.
Eliminazione dei privilegi dei politici? Nooo! Prolungamento dell’età pensionabile e riduzione delle pensioni per i dipendenti.
Superciuk dà solo messaggi chiari e inequivocabili perché chi lo vota sappia già cosa lo aspetta, senza sorprese. E dopo averlo votato non ci resterà che metterci a ridere. Perché siamo impazziti? No perché “sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale, diventan tristi se noi piangiam…”
Tanto per chiudere in allegria andate a leggervi il comunicato stampa originale sul sito del senato che riguarda le decisione deliberata all'unanimità per il superamento, a partire dalla prossima legislatura per i nuovi eletti, dell'attuale sistema degli assegni vitalizi.
Vorrei sottolineare unanimità (per la prossima legislatura). Noi i sacrifici dobbiamo farli subito, loro li scaricano sui successori. Hanno saputo mettersi tutti d’accordo, maggioranza e opposizione, destra e sinistra e centro. Davvero un bel quadretto e un bell’esempio degno della morale di Superciuk, l’unico vero grande eroe che potrà salvare il nostro paese!
< Prec. | Succ. > |
---|