I Sabbiarelli per iPad
Giochiamo con la sabbia sull'iPad
I bambini si divertono un mondo a giocare con la sabbia. I genitori si divertono un po' meno quando la sabbia è in casa... Giochi come i Sabbiarelli hanno il duplice scopo di far contenti bimbi e genitori. Gli uni possono creare simpatici disegni con la sabbia colorata, gli altri non devono preoccuparsi della pulizia, visto la sicurezza del gioco. C'è però una ulteriore possibilità, ancora più "pulita": usare la nuova applicazione virtuale per iPad chiamata appunto I Sabbiarelli.
Prima di tutto dobbiamo scegliere il disegno tra quelli proposti.
Quindi entriamo nella schermata di lavoro con tutti gli strumenti.
La tecnica di gioco è sostanzialmente la stessa del gioco reale: abbiamo un disegno da riempire con la sabbia colorata. Prendiamo lo spellicolino, selezioniamo un'area e quindi scegliamo il colore. Passando semplicemente il dito sull'area prescelta la riempiamo di sabbia. Non dobbiamo preoccuparci del colore in eccesso. Infatti quando abbiamo terminato di riempire l'area basta scuotere l'iPad e il materiale che non serve viene spazzato via.
Il risultato potrà poi essere salvato come immagine.
Nostra figlia Camilla che ama disegnare, tanto sulla carta quanto sul computer, si è subito appassionata. Attenzione che la versione freeware ha una quantità di sabbia limitata. Si possono acquistare le ricariche oppure passare alla versione senza limiti che costa 9.99 euro. Sul sito parentesirosa potete trovare una simpatica iniziativa.
< Prec. | Succ. > |
---|