Creature acquatiche
Una visita al Sea life di Jesolo
Per la fine dell’anno scolastico la Scuola dell’infanzia di nostra figlia Camilla ha organizzato una gita al Sea Life di Jesolo, un acquario interattivo pensato appositamente per i bambini. La struttura non è particolarmente grande ma è organizzata in modo simpatico.
Le vasche sono studiate a misura di bambino. Molte hanno una cavità interna con una calotta in modo che i bimbi possano intrufolarsi all’interno e vedere i pesci in uno stato di “immersione”. In una delle prime sale c’è la possibilità di toccare una vera stella marina sotto il controllo di una delle guide dell’acquario.
Pesci d’acqua dolce, tropicali e oceanici si susseguono nelle diverse vasche e bambini e adulti possono davvero gustare un assaggio della fauna marina.
Le due attrazioni principali sono un polipo, che purtroppo era assente per visita medica, e gli squali, piccoli per chiari motivi di spazio. Attorno alle 12 c’è il pasto degli squali e si può assistere davanti alla vasca alla nutrizione dall’alto con apposite pinze. Un’esperienza interessante che aiuta i bambini a conoscere la fauna marina e soprattutto a rispettarla.
< Prec. | Succ. > |
---|