Creare un watermark
Come aggiungere un watermark alle nostre foto
Quando rendiamo pubbliche le nostre foto, specialmente se sono di dimensione elevata, potremmo non gradire il loro utilizzo non autorizzato da parte di altri. In questo caso una buona idea è quello di inserire un watermark nell'immagine. Con qualsiasi programma di grafica possiamo inserire il nostro logo o nome, se però vogliamo qualcosa di più specifico, che permetta di regolare posizione, dimensione, trasparenza, colore della firma ed anche esegua il lavoro in batch, allora possiamo usare il software TSR Watwermark.
In Fonte/Sorgente clicchiamo File per indicare le immagini sulle quali inserire il watermark.
In Destinazione premiamo Seleziona per definire la cartella di salvataggio dei nuovi file firmati.
In Formato in uscita scegliamo il formato grafico, JPEG, PNG, TIF, BMP, GIF. Nel caso del JPEG possiamo anche scegliere la Qualità di uscita. Abilitiamo Preservare informazioni EXIF.
In Ridimensiona immagini possiamo scegliere se modificare la dimensione finale della foto.
In Trasparenza definiamo la trasparenza della firma e in Ubicazione scritta filigrana settiamo la posizione del watermark.
In Scritta filigrana in uso decidiamo se utilizzare un'immagine come il nostro logo, oppure una scritta da digitare nell'apposito campo. Scegliamo quindi il Font ed eventuali effetti di rilievo.
Attiviamo Anteprima risultati per controllare l'effetto durante le operazioni e quindi premiamo Avvio.
In pochi istanti le nostre immagini firmate sono pronte.
< Prec. | Succ. > |
---|